Joël Labby, supervisore IT, ha le chiavi del server e di quello che contengono i suoi 360TB: ogni file è immagazzinato e conservato, e i film sono anche archiviati in nastri magnetici. Nessuno studio americano inizierebbe la produzione di un film senza prima completare le animazioni di base. Il dipartimento dei personaggi, quello responsabile dell'integrazione dei modelli 3D dei protagonisti, è portato avanti da Kin e dal suo team. Rex è cresciuto, il suo viaggio gli ha insegnato numerose cose sulla vita. La sinergia che esiste tra i vari dipartimenti è una delle nostre forze più grandi." Lo studio ha molti settori e talenti, ognuno rappresentante un pezzo di un puzzle più complesso. Dobbiamo semplificare la produzione e allo stesso tempo mantenere l'essenza dei personaggi e della storia. La nWave Pictures è da un po' che riflette il gusto di Ben per un certo tipo di classicismo, con temi che traggono ispirazione da miti universali in grado di mantenere un contatto con i più piccoli." Rex prova a guadagnare tempo, schivando e fuggendo gli attacchi. Fly Me to the Moon ne ha 850, molte delle quali erano scene lunghe. Ci siamo dovuti concentrare sull'essenziale, abbiamo fatto un film più intimo. Non percorre per esempio tutte le fasi del corteggiamento ma salta letteralmente addosso a Rex, per il quale ha una cotta. Poi io dò la mia opinione personale, e il reparto supervisione dice la sua su quello che riguarda le maggiori difficoltà tecniche da affrontare. Lavorare come un'unica squadra, ascoltarsi e interagire continuamente gli uni con gli altri è la chiave di un percorso vincente, come quello intrapreso per realizzare Rex - Un cucciolo a palazzo. È la prima occasione in cui la sceneggiatura viene illustrata. In Italia al Box Office Rex - Un Cucciolo a Palazzo ha incassato 880 mila euro. Oggi  un  nuovo  pool  di  società,  messe  insieme  da Matthieu Zeller, sta investendo nella nWave Pictures. Come potrà mai redimersi? QUAL È L'IMPATTO DEI VINCOLI IMPOSTI DAL BUDGET IN UN FILM COME REX UN CUCCIOLO A PALAZZO?Il nostro obiettivo è quello di creare film per il mercato internazionale. Il mio compito è assicurarmi della coerenza generale del film. La sceneggiatura di "Rex - Un cucciolo a palazzo" è stata curata da Rob Sprackling in collaborazione con John Smith , autore anche di " Gnomeo e Julietta ". Che ci piaccia o no, gli americani hanno imposto uno standard: un 3D molto sofisticato e colorato al servizio di una storia capace di parlare ad un pubblico vasto e fornita di una buona dose di azione. Tyson è un bruto e costringe Rex a imporsi e superarsi per difendere i suoi cari. Questa è la sfida più grande. Ad oggi non mi precipito in sala per vedere cosa stanno realizzando gli studi concorrenti. Abbiamo usato poi i filmati realizzati per i giochi olimpici in cui Daniel Craig cammina in un corridoio insieme alla Regina e ai suoi cani. La cena catastrofica organizzata dalla Regina per il presidente Trump sarà l'occasione giusta per sbarazzarsi di Rex: Charlie lo porta lontano da Buckingham Palace grazie a un piano diabolico. Il problema era trovare la tempistica giusta così da non far superare a Rex i limiti della pazienza del pubblico. MITZYAmerete odiarla. Mitzy non parla, agisce. Riprese, personaggi e fondali vengono spesso modificati o, qualche volta, anche abbandonati del tutto. LA nWAVE HA UN SUO STILE SPECIFICO?L'attaccamento al realismo al quale facevo riferimento prima. Ben ha fatto uso del mio expertise per dirigere intere sequenze del film che non erano state ancora realizzate.Per Le avventure di Sammy mi è stato chiesto di creare e gestire un dipartimento di progettazione, simile a quelli che esistono in altri studi. L'animazione è un lavoro di gruppo, e mi sforzo ogni giorno per essere nel cuore dei suoi vari reparti, anche se questo significa diventare il bersaglio di ogni critica e dubbio (ride). Dobbiamo essere disposti ad affrontare progetti complessi e impegnativi con un budget limitato.La premessa di Rex - Un cucciolo a palazzo si presta a una narrazione creativa: Rex, il personaggio principale, perde i suoi privilegi reali e prova a riaverli indietro, e durante questo processo cresce, anche reinventandosi. racconta Matthieu Zeller, la cui collaborazione con lo studio è iniziata sette anni fa mentre lavorava con StudioCanal,  allora  partner  della  nWave. Con le gambe corte, il pelo arruffato e maldestro come pochi, è triste nella sua prigione per cani abbandonati. Rex è il cane preferito della regina d'Inghilterra. Rex - Un Cucciolo a Palazzo [HD] (2019), in Streaming su Film Senza Limiti. La sceneggiatura di “Rex – Un cucciolo a palazzo” è stata curata da Rob Sprackling in collaborazione con John Smith , autore anche di “Gnomeo e Julietta”. Il progetto è stato accantonato fino al 2016. Anche il terzo atto aveva bisogno di qualche ritocco: nella versione originale Rex tornava a Buckingham insieme solamente alla sua ragazza Wanda. QUAL È IL POSTO OCCUPATO DALLA nWAVE PICTURES NEL MERCATO DEI FILM D'ANIMAZIONE?Al di fuori degli Stati Uniti la nWave Pictures è lo studio di animazione più prolifico che ci sia. Rex – Un Cucciolo a Palazzo, si scappa e ci si allena in due clip dal film written by Jacopo Iovannitti 12 Febbraio 2019 Questa mattina sono state diffuse due nuove clip dedicate a Rex – Un Cucciolo a Palazzo , il nuovo film d’animazione che la Eagle Pictures porterà sugli schermi italiani il prossimo 14 febbraio . Pensavo che sarebbe stato molto più divertente e dinamico aggiungere alla coppia un seguito di cuccioli. TYSONÈ il classico esempio di maschio alfa in tutto il suo splendore e terrore. Il nostro obiettivo era quello di essere il più possibile fedeli al palazzo e ai Corgi della Regina. Wanda  fa  il  suo  ingresso  nella  storia  presentando  tutti  gli stereotipi della "femme fatale" associati a quelli della "tipa tosta", ma più avanti mostrerà un lato coraggioso e libero, oltre a capacità ben superiori a quelle di Rex. Rex - Un Cucciolo a Palazzo Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Prima avevo lavorato nella pubblicità per diversi anni. WANDAManifestazione vivente dei desideri di ogni cane, questo bellissimo esemplare di Greyhound persiano è la regina della vita notturna di Londra. Poi, per Sammy 2 – La grande fuga, mi è stata affidata la direzione del seguito delle avventure di questa tartaruga mentre Ben era impegnato con la direzione di African Safari, un documentario in 3D. Se sei un pitbull resti un pitbull, non puoi cambiare il risultato di una lunga discendenza di cani da combattimento. (ride). Mi piace quando artisti di tutti i dipartimenti si uniscono e fanno loro il lavoro. Abituato anche lui al lusso che spetta ai Corgi di Sua Maestà, ma relegato al secondo posto ormai da anni, rode con avidità le sue braciole. È stato piuttosto appagante vederlo raggiungere il massimo di quello che voleva – il potere – e allo stesso tempo realizzare che, sacrificando il proprio spirito e i propri amici finisce per diventare solo. Sta poi al reparto "compositing" lavorare su ogni angolazione delle riprese (sia sfondi che personaggi) per migliorarla, specialmente in termini di ombreggiatura e illuminazione. UNO STUDIO CON PEDIGREERex - Un cucciolo a palazzo è l'ottavo film d'animazione prodotto in 10 anni. Ma non ha "vissuto abbastanza" per apprezzare i suoi privilegi e costruire una sua personalità nei momenti difficili. Alcuni autori scrivono senza commissione, senza avere davanti nessuna promessa di acquisto, sperando che saranno poi in grado di trovare un produttore interessato alle loro sceneggiature una volta completate. Fly Me to the Moon è il primo lungometraggio animato, prodotto e distribuito unicamente in 3D uscito in numerose sale negli Stati Uniti. Questo dimostra che possiamo raccontare lo stesso tipo di storie mentre un po' alla volta raggiungiamo il ritmo giusto, riuscendo allo stesso tempo a non tradire lo spirito dello studio." La nWave è un alveare dove ogni click del mouse è parte di una produttività incredibile. Ma Mitzy non ha scrupoli, e proverà a giocare ogni carta che ha nella sua manica glitterata per arrivare dove vuole. In effetti abbiamo dovuto aspettare i risultati delle elezioni presidenziali americane per finalizzare il primo atto, dal momento che c'è una scena con il presidente degli Stati Uniti che innesca una serie di eventi alla base dello sviluppo della storia. Una commedia di Moliere può facilmente essere trasformata in una tragedia. Al tempo film come The Abyss stavano rivoluzionando il mondo degli effetti speciali, ma la Little Big One non era pronta per affrontare la sfida dei lungometraggi. Anche il più piccolo oggetto che appare sullo schermo (palazzi, macchine, erba) è inserito nelle scene dal dipartimento "modeling" dove, come ci spiega Olivier De Cafmeyer in qualità di membro di quel gruppo, viene modellato ogni elemento dall'inizio alla fine. Per esempio alcuni animatori volevano un tipo di azione più violenta durante le lotte tra  cani  nell'arena  del  Fight  Club. I nostri budget sono modesti rispetto a quelli delle nostre controparti americane. Molti sono coinvolti in questo processo, e sono tutti anelli indispensabili per creare una catena creativa. Non è un compito facile da realizzare con i nostri budget ridotti. I biglietti e gli abbonamenti già acquistati rimangono validi per le date future. In particolare sotto il punto di vista tecnico: "Oggi un film d'animazione è composto da 1500 - 2000 scene. È compito nostro, quindi, accertarci che il progetto sia coerente. In Fly Me to the Moon due mosche si azzuffavano e una di loro giocava sporco picchiando l'altra sulla testa. Sfrutta la sua posizione "reale" per vivere come una star, ma è costretto a intraprendere un viaggio in solitaria: una volta tradito e allontanato da BuckinghamPalace deve badare a se stesso. Ho lavorato con Vincent su Sammy 2 – La grande fuga, Robinson Crusoe e Rex - Un cucciolo a palazzo, e con Jérémie Degruson su Il castello magico, Bigfoot Junior e ora su Bigfoot Sperstar.Io e Vincent siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Per esempio costumi, capigliature, sfondi e illuminazione creano l'ambiente allo stesso livello della colonna sonora. Con il tempo però Rex è diventato il cane capriccioso di Buckingham Palace che tutti amano. Ma suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno QUALI SONO LE SFIDE CHE AFFRONTI COME REGISTA?Le sfide più grandi hanno a che fare con il budget e con la pianificazione. I risultati  di  questo  sforzo  collettivo  sono  conservati  gelosamente  in  una  Fort  Knox  molto particolare. Con gli artigli sempre pronti, diventa complice e alleato di Rex, anche se questo significherà mettere a rischio la propria…pelliccia. Al tempo ero spesso in Africa per seguire un altro progetto, African Safari. Accordarsi su come dovesse apparire è stato difficile: è così facile da odiare che tutti avevano in mente un cane brutto. Vedevo i cartoni della Disney come tutti. Ad oggi il nostro team è composto da 120 persone sempre a lavoro: coloro che hanno finito il loro lavoro su Rex - Un cucciolo a palazzo sono già impegnati con Bigfoot Superstar.Al contrario degli studi americani, dove ogni lavoro viene frammentato all'estremo, i nostri animatori hanno ben chiaro ogni aspetto della produzione. La sua arroganza può risultare alquanto irritante… Ma suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra. Rex, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. QUELLO CHE TI PIACE, IN 3DQuesta è una nuova fase nella già fantastica storia dello studio d'animazione, che ha da poco celebrato il 25mo compleanno. Quindi tecnicamente i nostri film devono essere impeccabili. Questi elementi sono tutti importanti per lo storyboard e raccontano la storia esattamente come fanno i personaggi in essa inclusi. Siamo uno di quei pochi studi che fa il passo più lungo della gamba (ride). Abbiamo un periodo di preproduzione molto breve. Faccio un gran numero di annotazioni e torno più volte su ogni tappa del processo creativo. In questa fase abbiamo ancora un sacco di libertà di modificare e migliorare. E non è incompatibile neanche con energia e azione. Questo è quello che si dice di molti film: se il cattivo è grandioso, allora anche il film lo è. Che non è sempre vero! È così che abbiamo intrapreso la produzione di Devil Mine Ride, un prodotto che ha cambiato le carte in tavola nell'industria. COME VI SIETE DIVISI I COMPITI TU E BEN?Ognuno di noi ha le sue responsabilità. Anche la nostra idea di Bigfoot, che è una creatura mitica, poggia su una rappresentazione semplice: un umano molto peloso, per farla breve! La complementarietà che si è sviluppata tra di noi è stimolante: anche  se  una  storia  Ã¨  accattivante  non  per  questo  vuol  dire  che  Ã¨  semplice  da  realizzare. Questo tipo di attenzioni si addice al nostro giovane pubblico che può immergersi totalmente nelle nostre storie. Tyson, il tirannico cucciolo di pitbull, è fisicamente  notevole  ma  lo  sforzo  collettivo  dei  cani  trionferà  sulla  sua  violenza. Inizialmente avevamo pensato ad una cena di stato. Sammy 2 – La grande fuga mostrava due barracuda inseguire le tartarughe. Gli animatori apportano molta creatività e idee. La prima registrazione della voce di Rex dava l'impressione che si lamentasse costantemente. Le migliori immagini scaricabili in alta risoluzione o navigabili direttamente sul sito Dopo aver studiato cinema nella prestigiosa University of Southern California, dove ha conosciuto Michael Lehmann (Hudson Hawk – Il genio del furto), Phil Joanou (Rattle and Hum) and Jay Roach (Austin Powers), ha prodotto My Uncle's Legacy di Krsto Papić , che ha ricevuto la nomination ai Golden Globe per miglior film straniero. Dobbiamo essere in grado di anticipare questo tipo di problemi. Attraverso l'amore riesce a trovare le risorse necessarie per superare le sue paure e affrontare un grande pericolo…. Quando ero l'unico regista al timone – ai tempi di Fly Me to the Moon, il mio primo film d'animazione, e Le avventure di Sammy – ero stato spesso criticato per non aver avuto abbastanza attenzione per i piccoli dettagli o per aver voluto il pieno controllo su ogni cosa. Lo stesso vale per la scena in cui Rex inciampa e cade per le scale: all'inizio doveva volare fuori da una finestra e atterrare tra le braccia del principe Filippo mentre l'intera famiglia reale è in posa per una fotografia. Il film sarà distribuito dalla Eagle Pictures e si tratta di uno dei film animati più attesi dell’anno: una commovente avventura per tutta la famiglia , nello spirito dei classici canini Disney . Riuscire  a  raggiungere  un'animazione  fluida  Ã¨  una  questione  di  capacità tecniche, ma anche di interpretazione: gli animatori possono filmarsi per realizzare al meglio una scena e anche usare uno specchio appeso vicino ai loro schermi per provare le mimiche facciali da applicare ai personaggi! Nella prima parte di Un cucciolo a palazzo Rex è un po' arrogante, sconsiderato. Con  Rex  -  Un cucciolo a palazzo abbiamo iniziato a esplorare i diversi strati della narrazione, proprio per allargare il nostro pubblico di riferimento anche attraverso battute destinate ai più grandi, come le scene in cui compare Trump, quelle con la famiglia reale o alcuni riferimenti culturali – conferma Matthieu Zeller – La nWave Pictures deve affermarsi ancora di più come brand, un punto di riferimento europeo dell'animazione. A livello di narrazione la scena non perde nulla, anzi potrei dire che è anche più divertente di quella pensata inizialmente. Ma la vendetta è una pappa che va servita fredda…. Ben Stassen, che ha fondato la compagnia con Caroline Van Iseghem e Eric Dillens, è un pioniere che ha scommesso tutto sulla rivoluzione digitale quando questa era ancora ai primordi. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. JACKÈ difficile resistere a un tenero Jack Russel… eppure nessun visitatore del canile lo vuole adottare. Quel corridoio è divenuto un elemento chiave come fondale del film. Rex, il cane più viziato e con le gambe più corte di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. In alcuni paesi questa scena è stata modificata perché considerata troppo violenta per i bambini al di sotto dei sei anni. Trama: Rex - Un cucciolo a palazzo, diretto da Ben Stassen, è un film d'animazione con protagonista Rex, il cane più amato dalla Regina Elisabetta ii. Già pregustavo il caos che avrebbero creato all'interno del palazzo! Tyson, il capo branco che ha fatto di lei la sua protetta, fiuta una minaccia incombente… ma il cuore conosce ragioni che la ragione ignora. Mi sono divertito a mettere qui e lì qualche battuta destinata ai più grandicelli come le scene con Trump, i riferimenti a Fight Club o Rocky... Con Rex - Un cucciolo a palazzo abbiamo voluto allargare il nostro pubblico di riferimento più di quanto non avessimo già fatto con gli altri nostri film. Non appena arriva Rex, Wanda lo ignora. Fanno anche il lavoro di un attore, alcuni anche registrando la propria voce per nutrire la caratterizzazione dei protagonisti. Immagine 482374 per il film Rex - Un Cucciolo a Palazzo: Locandina di Rex - Un Cucciolo a Palazzo. Benoît Nicodeme e i suoi scagnozzi testano invece l'animazione di materiali schiumosi, un effetto così ben riuscito che è stato incorporato in una delle scene finali a Buckingham Palace. Ora tutto quello che gli interessa è stare con la sua amata Wanda e nient'altro. I nostri film costano tra i 17 e i 20 milioni di euro, rispetto a quelli americani  che  costano  regolarmente  più  di  100  milioni. Questa esperienza nel 3D e il piccolo tesoro accumulato dalla nWave Pictures, che nel frattempo era diventata leader nella produzione e distribuzione di contenuti stereoscopici, ha permesso allo studio di realizzare il suo sogno: creare film d'animazione come altri studi stavano già facendo da tempo. Capo di un club esclusivo che raccoglie appassionati di lotte tra cani, fa sospirare chiunque veda le sue performance accattivanti. Rex - Un cucciolo a palazzo ne ha quasi 1300. La  rivoluzione  Ã¨  già  in  corso,  stando  alle  parole  di  Vincent  Kesteloot. Mi sono trovato quindi nel mezzo di questo approccio che combina il passato e il presente. In Rex - Un cucciolo a palazzo il team ha lavorato facendo riferimento a delle foto reali, tra cui alcune di Buckingham Palace e dei suoi interni, fotografati nel corso degli anni da ogni angolazione possibile. Lontano dai suoi agi, dovrà infatti dire addio a tutti i suoi privilegi: benvenuti nei bassifondi di Londra! Il piccolo Jack crescerà al di là di tutte le sue aspettative! Ricorda Ben Stassen: "il fondatore, Jean-Pierre Dauzun, mi ha chiesto se avessi idea di come far arrivare la compagnia alla produzione di contenuti. Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Quindi una delle prime cose che facciamo non appena iniziamo la fase di preproduzione è quella di decidere quali saranno le scene sulle quali spendere di più e in quali scene invece possiamo effettuare qualche taglio per offrire un buon film restando nei tempi e nei costi. Il successo dei film successivi ha superato qualsiasi previsione. Vedi gratis il Film Rex - Un cucciolo a palazzo [HD/3D] (2019) Streaming in italiano e download hd - FILM ANIMAZIONE - DURATA 92' - FRANCIA, GRAN BRETAGNA Rex è il cane preferito della regina d'Inghilterra. Rex - Un cucciolo a palazzo sta per uscire in più di 70 paesi, Jérémie Degruson è impegnato con Bigfoot Superstar da febbraio 2018: alcune parti sono già passate alla fase di storyboard o già adattate per la previsualizzazione 3D, e la coltre di post-it con annotazioni su fondali e inquadrature che copre ogni centimetro del suo ufficio ne è la prova. Ghostbusters: Legacy, Uncharted e altre uscite rinviate. Sempre al massimo dell'innovazione, prende parte alle riprese di un film IMAX di Ben Burtt (il sound designer di Star Wars e Indiana Jones), e nel 1994 co-fonda la nWave e subito si lancia nel mercato IMAX 3D producendo Encounter in the 3rd Dimension nel 1998. Allo stesso tempo, però, è stato importante mostrare che Rex non fosse meschino fino al midollo, ma che fosse un personaggio in grado di evolvere: è ingenuo, naïf, troppo viziato e soprattutto scortese. Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Poco a poco il lavoro diventa collettivo. CI SONO MOLTE SCENEGGIATURE PER FILM D'ANIMAZIONE IN CIRCOLAZIONE?Molto poche, in relazione alle centinaia di sceneggiature per i film in live action. È basilare avere sempre due progetti portati avanti contemporaneamente per permetterci di passare da una produzione all'altra senza interruzioni. Poi deve avere personaggi interessanti, in grado di generare empatia con il giovane pubblico. E per semplicità intendo che non dovevamo creare nulla di nuovo, ma semplicemente copiare dalla realtà. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. Ma ci vorrà un Corgi determinato a tornare a casa per risvegliare la bestia che è in lui! Il mio lavoro infatti consiste anche nel trovare il giusto compromesso, sempre scegliendo una regia pulita ma allo stesso tempo non controversa. Così abbiamo deciso di riscrivere la scena come una cena privata tra la coppia reale e la coppia presidenziale. Ho preferito mostrare Rex in un inseguimento, che è una fonte di suspense, e poi orchestrare la sua vittoria su Tyson che avviene grazie al suo coraggio e alla sua determinazione. Lo stesso vale per l'animazione: propongo idee che permetto al team di reagire. Al contrario degli studi americani che fanno tutto "in casa", io sono sempre alla ricerca di nuovi progetti. Il vantaggio di un progetto come questo è che abbiamo la possibilità di oltrepassare, in termini di regia, ostacoli che sono inevitabilmente connessi al budget, al tempo e alla tecnica, perché la scrittura è solida. La sceneggiatura è stata modificata con questo pensiero ben chiaro nella nostra testa,   mantenendo   per   esempio   inalterata   la   personalità   scontrosa   di   Principe   Filippo, bilanciandola però con alcuni momenti di tenerezza. Ha  un  grande  talento  ed  Ã¨  un  collaboratore  leale, nonostante la popolarità che lo ha investito dopo essere diventato il compositore di serie come'Game of Thrones' e 'Westworld'.Sotto un punto di vista tecnico Rex - Un cucciolo a palazzo si è dimostrato un progetto non proprio facile a causa del grande numero di personaggi a quattro zampe. These cookies allow us to count visits and traffic sources so we can measure and improve the performance of our site. Con curiosità e impegno inesauribili, ci dedichiamo da anni all'esplorazione del mondo del cinema e delle serie TV: spazio all'informazione, alle recensioni, all'approfondimento e all'analisi, ma anche e soprattutto al divertimento e alla passione. È una maniera di lavorare che mi si addice: gestisco sotto ogni aspetto la sceneggiatura, la registrazione delle voci a Los Angeles e seguo con attenzione la creazione delle animazioni. COME FAI A MANTENERE LA COERENZA DEL FILM DURANTE UN PERIODO DI LAVORO COSÌ LUNGO?La prima lettura della sceneggiatura è cruciale: è in quel momento che inizi ad avere un senso generale della direzione artistica del progetto. Inoltre, come la storia di Rex - Un cucciolo a palazzo, anche il design doveva essere semplice per un discorso di fattibilità, rispetto a film in cui occorre creare interi universi partendo da zero, ovvero quei progetti in cui l'immaginazione trascende il realismo. Volevamo  che  Rex  assaggiasse  un  pochino  di  modestia. “Rex – Un cucciolo a palazzo” è un film d’animazione, diretto da Ben Stassen, con protagonista Rex, il cane più amato dalla regina, al quale presta la propria voce Joseph Bwarie. (ride) È ossessionato dai suoi selfie presidenziali, talvolta è maleducato e irriverente durante la cena organizzata dalla Regina.Abbiamo riscritto anche altre sequenze: la lotta tra Rex e Tyson era di una violenza in stile Fight Club,  L'abbiamo  trasformata  in  un  inseguimento  selvaggio  con un livello di aggressività fisica ridotto al minimo, in linea con i film per famiglie della nWave. In evidenza: Ghostbusters: Legacy, Uncharted e altre uscite rinviate. COME POTETE ANTICIPARE QUESTO TIPO DI REAZIONI SENZA DANNEGGIARE IL FILM?Senza mai trascurare le diverse sensibilità delle diverse culture, anche quelle presenti all'interno della nWave. I dipartimenti di progettazione e animazione lavorano insieme, e sono per questo raggruppati in un'unica ala del palazzo. They help us to know which pages are the most and least popular and see how visitors move around the site. PERCHÉ LAVORI CON UN CO-REGISTA, CHE IN QUESTO CASO È VINCENT KESTELOOT?Ho lavorato per la prima volta con Vincent su Sammy 2 – La grande fuga. Quindi ho avuto bisogno di immaginarmi lo stile visuale di Rex - Un cucciolo a palazzo molto presto, esattamente come con gli altri nostri film, sia a livello di fondali sia a livello di stile dei personaggi. Questa delicatezza nel ritmo e nei toni non equivale a lentezza. Mi sono poi divertito con i personaggi secondari, con il loro andare oltre le apparenze: Jack è molto  ambiguo  come  mentore.